MXGP Lombardia, gara 1: Tony Cairoli, vittoria per distacco!

Il fuoriclasse siciliano parte in testa e saluta tutti: adesso è a 37 punti da Jeffrey Herlings assente per la frattura in allenamento

17 giugno 2018 - 12:49

Tony Cairoli ha dominato la prima manche del GP Lombardia, undicesima prova del Mondiale MXGP sulla sabbia di Ottobiano. Davanti ad un pubblico fantastico il nove volte iridato è scattato come una furia, ha imboccato per primo la (decisiva) curva iniziale e nessuno degli avversari lo ha più visto. Una fuga vincente che gli permette di portarsi a 37 punti dal leader del Mondiale, l’olandese Jeffrey Herlings, che qui è assente per la frattura alla spalla rimediata mercoledi scorso.

SUPERIORITA’ – Nel gran caldo della bassa pavese, Cairoli è stato perfetto, firmando la terza vittoria di fila su questo tracciato. Dietro, staccati di oltre dieci secondi, il belga Clement Desalle (Kawasaki) e il britannico Max Anstie (Husqvarna).  Per il magico Tony la doppietta 2017 ebbe un peso fondamentale nella conquista del nono alloro Mondiale e, dodici mesi dopo, la storia potrebbe ripetersi. Adessso bisogna completare il capolavoro in gara 2, che partire alle 17:10.

DIRETTA GARA 2 – Su Corsedimoto sarà possibile gustare la seconda manche (sia di MX2 che MXGP) a partire dalle 16:00, collegandosi dai bottoni qui sotto.

[fnc_embed]<div style=“height:0;padding-bottom:56.25%;position:relative;”> <iframe src=”http://www.mxgp-tv.com/embed/next?ref=corsedimoto&width=100%25″ width=”100%” height=”100%” style=”border:0;left:0;position:absolute;top:0;” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe> </div>[/fnc_embed]

Foto: ActionRace

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP: Tim Gajser da record insieme a Honda

Walderstown fatale a Darren Keys

Mondiale MX Junior: l’Italia è campione del mondo a Trento!