23 Ottobre 2017

MXGP: La Suzuki chiude il team ufficiale nel Mondiale Motocross

La marca giapponese ha deciso di sospendere le operazioni nella massima serie del Motocross dal 2018.

Con un breve comunicato la Suzuki Motor Corporation ha annunciato la sospensione delle attività ufficiali  nel Mondiale MXGP e nel campionato giapponese di Motocross.

Avendo ristrutturato le attività legate al motociclimo, la decisione è stata sospendere le attività in MXGP dal 2018″ si legge nella nota. “Suzuki continuerà a produrre la RM-Z250 e 450 supportando i propri clienti in ogni angolo del Mondo. L’azienda continuerà a fornire il meglio alle formazioni satellite ulizzando l’esperienza maturata in tanti anni di competizioni.

La Suzuki ha schierato in MXGP 2017 un top team ufficiale con base a Lommel (Belgio) e diretto dalla leggenda Stefan Everts, schierando il belga Kevin Strijbos e l’astro nascente lituano Arminas Jasikonis.

 

Lascia un commento

2 commenti

  1. Peeflow ha detto:

    So che tutti penseranno: “Ingrati! Stefan Everts non meritava questo, nè lo avrebbe meritato la storia sportiva del cross Suzuki.” Io invece penso al padre di Stefan, Harry Everts: compravo Motosprint per vedere le sue acrobazie su quella moto gialla con le alette. Sarò un sentimentale, ma la storia di Suzuki nel cross l’ha fatta Harry Everts. E sì, vedere quel logo giallo e blu sparire mi fa commuovere.