MXGP Gran Bretagna

MXGP Gran Bretagna, programma e orari. Inizia la sfida Cairoli vs Gajser

Il campionato del Mondo di Motocross (MXGP) prende il via il 29 febbraio-1 marzo a Matterley Basin. Inizia la sfida tra Antonio Cairoli e Tim Gajser

26 febbraio 2020 - 8:52

Inizia un’altra stagione del Campionato mondiale FIM Motocross. Domenica 1 marzo la MXGP andrà in scena sul circuito britannico del Matterley Basin. Dopo gli Internazionali d’Italia, che hanno visto il dominio quasi assoluto di Tim Gajser del team HRC, Tony Cairoli è pronto a dare battaglia. Il pluricampione siciliano, reduce da una lunga riabilitazione dopo l’infortunio dell’estate scorsa, mira al decimo titolo mondiale. Un’impresa non certo facile contro i vari Jeffrey Herlings, Clement Desalle, Mitch Evans e il sopracitato campione in carica Gajser.

Nel 2019, la MXGP della Gran Bretagna ha offerto sfide esaltanti tra Tony Cairoli della Red Bull KTM Factory, Gautier Paulin in sella alla Yamaha e Tim Gajser del Team HRC. L’incidente accorso al fuoriclasse sloveno permise al rider di Patti di chiudere il week-end a punteggio pieno. Stavolta Gajser cercherà di iniziare subito nel migliore dei modi, sfruttando il momento di grande forma già dimostrato nel trittico italiano. Herlings, dopo alcune stagioni difficili oscurate da complicati infortuni, ritorna in ottime condizioni nel 2020.

Occhi puntati anche su Jeremy Seewer della Monster Energy Yamaha Factory, che ha concluso il campionato MXGP 2019 al secondo posto. Ai compagni di squadra Gautier Paulin e Arnaud Tonus, al rookie Mitch Evans, vincitore dell’ultimo round degli Internazionali d’Italia. Anche Clement Desalle e Romain Febvre di Monster Energy Kawasaki cercheranno un buon inizio di stagione, visto che entrambi i piloti tornano da infortuni.

Più incerta la situazione ma altrettanto avvincente la situazione in MX2. Il campione Jorge Prado è traslocato in MXGP, ma nuovi talenti si preparano ad emergere. Tra i favoriti il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory, Thomas Kjer Olsen, protagonista negli ultimi anni. Ma dovrà fare i conti con i vari Jago Geerts e Ben Watson, Tom Vialle e il rookie Rene Hofer. Di certo la stagione 2020 di Motocross sarà una delle più avvincenti in assoluto, con tanti candidati al trono iridato. Ma soprattutto con l’epica e tanto attesa sfida tra Tony Cairoli e Tim Gajser.

IL PROGRAMMA MXGP GRAN BRETAGNA

Sabato 28 marzo
16.55 MX2, Qualifying Race
17.40 MXGP, Qualifying Race

Domenica 29 marzo
13.15 MX2, Gara-1
14.15 MXGP, Gara-1
16.10 MX2, Gara-2
17.10 MXGP, Gara-2

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gajser Evans HRC MXGP 2020

MXGP, Mitch Evans: “Mai un infortunio così. Nuovo format? Mi sentirò a casa”

arnaud tonus mxgp

MXGP, Arnaud Tonus: “Pollice quasi al 100%, obiettivo stare davanti”

MXGP 2020

MXGP, ecco il nuovo calendario! Si riparte il 9/08, quattro round in Italia