Tim Gajser

MXGP Germania: Tim Gajser imbattibile nella manche di qualifica

Altra pole position stagionale per il leader del campionato Tim Gajser, davanti alle Yamaha di Jeremy Seewer e Gautier Paulin. Male Tonus

22 giugno 2019 - 18:08

Tim Gajser ha ottenuto la pole position a Teutschenthal in Germania, e domani partirà dal cancelletto migliore in una gara che il pilota sloveno dovrà cercare di portare a casa con il massimo dei punti per allungare su Antonio Cairoli, assente così come Jeffrey Herlings per infortunio. Lo sloveno, vero mattatore della manche con tempi strepitosi e inarrivabili per gli altri ha preceduto la Yamaha ufficiale di Jeremy Seewer e la prima KTM, anche se privata, di Glen Coldenhoff. Quarto posto per la Yamaha Wilvo di Gautier Paulin davanti a quella ufficiale di Romain Febvre. Buona prova per Ivo Monticelli, settimo grazie alla solita splendida partenza e ad un ottimo ritmo. Male Arnaud Tonus, solamente quattordicesimo dopo una piccola caduta mentre si trovava in quarta posizione. Prima manche domani alle ore 14.00.

” Sono partito molto bene e ho cercato di spingere per qualche giro per guadagnare subito un buon gap, poi ho controllato la gara. Domani spero sia una bella gara e voglio ottenere un grande risultato” ha detto il leader della classifica.

PRADO NON SI BATTE?

E’ possibile battere Jorge Prado? vedendo l’ennesima pole position conquistata dallo spagnolo e la sua facilità di guida anche nel duro di Teutshenthal probabilmente no. Una manche dominata che lo pone ovviamente come grande favorito per le gare di domani. Secondo posto per Thomas Kjer Olsen, ormai abbonato a questa posizione staccato di circa 2.5 secondi dal pilota della KTM. Terza posione per Mitch Evans che ha preceduto l’idolo di casa Henry Jacobi. Ottavo posto per Michele Cervellin davanti alla KTM ufficiale di Tom Vialle.

LA DIRETTA WEB

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli: “Rally Tuscan Rewind esperienza fantastica”

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”

Jacky Martens, con i suoi piloti Julien Lieber e Benoit Paturel

MXGP, il team Honda di Jacky Martens con Lieber e Paturel