MXGP: la Finlandia torna nel calendario nel 2020

Youthstream e la base Finlandese di Lahti Eventi hanno annunciato il ritorno del Mondiale di Motocross in Finlandia nel circuito del motor KymiRing nel 2020

17 giugno 2019 - 18:00

Il motocross ha avuto una grande storia in Scandinavia con leggendari campioni del mondo nel passato. L’ultima volta che la MXGP ha visitato la Finlandia è stato nel 2014 con un evento memorabile. Nel 2020 la MXGP tornerà ad ospitare la gara in Finlandia. Il nuovo tracciato che ospiterà l’evento è stato costruito al KymiRing circuit, che si trova a soli 50 km da Lahti e 140 km da Helsinki. Tutti gli appassionati MX internazionali che viaggiano a Lahti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile con gli elementi più caratteristici della Finlandia: motorsports, gente simpatica, un ambiente sicuro e la natura con laghi e foreste.

LA GARA DI CASA DEL TEAM HUSQVARNA

La Finlandia è anche la gara di casa della squadra Ice1racing; Antti Pyrhönen, l’ex pilota di motocross, è uno dei volti noti a livello internazionale del motocross finlandese e attualmente è il Team Manager del Team Ice1Racing, ora Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing di proprietà del pilota di F1 Kimi Raikkonen.“Il ritorno di MXGP in terra finlandese dopo diversi anni è una grande notizia per il nostro team, le cui origini sono in questa terra e il cui proprietario è finlandese. Sono sicuro che tutta la comunità MX, comprese le squadre e piloti, saranno anche molto eccitati di tornare in Finlandia per un evento MXGP.”

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kiara Fontanesi, WMX

WMX Mantova, Kiara Fontanesi terzo posto Ora servirà un gran finale

Kiara Fontanesi

WMX Mantova, Kiara Fontanesi vince gara 1 ma poi la penalizzano!

mxgp mantova

MXGP Mantova: Cairoli a -5 da Gajser. Orari dirette/differite Eurosport e RaiSport