MXGP, Tony Cairoli

MXGP Fiandre: Tony Cairoli, la sabbia è il regno Gli orari delle differite TV

MXGP in pista oggi sulla sabbia di Lommel, in Belgio. Per Tony Cairoli è un'occasione d'oro per attaccare Tim Gajser in vantaggio di 24 punti

18 ottobre 2020 - 8:01

Tony Cairoli può giocare tre assi nella rincorsa Mondiale a Tim Gajser capolista della MXGP. Oggi infatti il motocross dà spettacolo sulla sabbia di Lommel, in Belgio, terreno che almeno sulla carta dovrebbe essere molto favorevole al fuoriclasse italiano della KTM. Tony Cairoli ha 24 punti di ritardo nei confronti dello sloveno di Honda HRC, un margine non evidente, considerando che restano 6 GP, cioè 12 gare, alla conclusione. A Lommel si corre un trittico: oggi, mercoledi e domenica prossima. Poi la MXGP tornerà in Italia, per il grandissimo finale a Pietramurata (Trento) con il medesimo format dei tre GP in una settimana. Sarà un finale caldissimo, a dispetto delle condizioni climatiche che i piloti saranno costretti ad affrontare.

L’inferno di sabbia

Lommel è uno dei momumenti del motocross Mondiale, un pò come Assen (nella vicina Olanda) per la velocità. Qui Tony Cairoli è di casa, nel senso che ha vissuto parecchi anni ad un passo dall’impianto, che quindi conosce alla perfezione. “Sulla sabbia possono succedere tante cose” ha detto il 35enne siciliano al termine del precedente GP di Spagna, dove però non si è espresso al massimo. La condizione fisica è da verificare, in particolare la tenuta del ginocchio sinistro che lo sta facendo soffrire da parecchie gare.

Il programma TV 

Purtroppo nè Eurosport e tanto meno la Rai offriranno la diretta del GP delle Fiandre. Le gare (anche MX2) saranno disponibili (a pagamento) sul player ufficiale www.mxgp-tv.com oppure (gratis) su rai sport  web. Questi gli orari in pista e la programmazione tv.

09:30 prove MX2 (diretta MXGP-tv.com)
10:30 prove MX1 (diretta MXGP-tv.com)
12:00 MX2 Gara 1 (diretta MXGP-tv.com, differita Eurosport2 domenica ore 00:30)
13:00 MXGP Gara 1 (diretta MXGP-tv.com, raisport web, differita Raisport ore 22:45)
15:00 MX2 Gara 2 (diretta MXGP-tv.com, differita Eurosport lunedi ore 06:00)
16:00 MXGP Gara 2 (diretta MXGP-tv.com, differita Raisport ore 23:45)

1 commento

Ringhietto
9:30, 18 ottobre 2020

Avvilente non poter vedere una gara in diretta con tutti i canali disponibili…eppure per altri sport, bocce comprese, si trova sempre spazio…

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli, MXGP

MXGP Lommel, Tony Cairoli: “Domenica provo a vincere”

Tony Cairoli, MXGP

MXGP Limburgo: Tony Cairoli 2° dietro Jorge Prado, Il mondiale è vivo

Tim Gajser

MXGP Limburgo: Gara 1 Tim Gajser vince ancora, Tony Cairoli finisce 5°