MXGP, Tim Gajser

MXGP Europa, Tim Gajser vince e allunga su Tony Cairoli quinto

Tim Gajer vince una gara 1 combattutissima con tutti i migliori ai ferri corti fra loro. Tony Cairoli recupera nel finale e finisce quinto. Rivincita alle 16:10

4 ottobre 2020 - 13:51

Tim Gajser ha vinto la prima manche del GP Europa, undicesima prova MXGP disputata sulla sabbia di Mantova. E’ stata una corsa combattutissima con tutti i protagonisti ai ferri corti fra loro. Il podio è stato completato da Glenn Coldenhoff e Jorge Prado. Il nostro Tony Cairoli è finito quinto, dopo una gara solida conclusa ad appena dieci secondi dal vincitore. Gajser consolida il primato nel Mondiale, adesso i punti di vantaggio su Cairoli sono 14. Rivincita alle 16:10 con il successo nel GP ancora apertissimo e punti iridati preziosi in palio.

Che gara ragazzi! 

Forse sarà perchè ormai i piloti conoscono alla perfezione il tracciato di Mantova, che sta ospitando il terzo GP nel volgere di sette giorni. Fatto sta che gara 1 ha offerto uno spettacolo super, con duelli ravvicinatissimi e una incredibile serie di sorpassi. Tim Gajser si è sbarazzato in fretta del privato Dylan Walsh, sorpresa dei dieci minuti iniziali, e si è messo a distanza di sicurezza dagli inseguitori. Nel finale Glenn Coldenhoff, autore di una travolgente rimonta con la GasGas si è avvicinato, ma lo sloveno ormai era impredibile. Tony Cairoli, nonostante il quinto posto è andato forte: vediamo cosa ci riserverà la manche finale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli, MXGP

MXGP Lommel, Tony Cairoli: “Domenica provo a vincere”

Tony Cairoli, MXGP

MXGP Limburgo: Tony Cairoli 2° dietro Jorge Prado, Il mondiale è vivo

Tim Gajser

MXGP Limburgo: Gara 1 Tim Gajser vince ancora, Tony Cairoli finisce 5°