Clement Desalle

MXGP: Clement Desalle operato al ginocchio destro

Clement Desalle è stato operato nei giorni scorsi al ginocchio destro per sistemare un piccolo problema al menisco infortunato nella gara di Valkenswaard

17 aprile 2019 - 16:58

Clement Desalle è stato operato nei giorni scorsi al ginocchio destro dopo una botta durante la prima manche di Valkenswaard. Il belga nonostante il dolore alla gamba aveva ottenuto il primo podio stagionale in Olanda, ma a Pietramurata la situazione è leggermente peggiorata costringendo il pilota della Kawasaki all’intervento.

PROBLEMA AL MENISCO

“Ho colpito abbastanza forte il terreno e subito ho sentito un dolore al ginocchio, quindi la seconda gara è stata piuttosto dura, ma abbiamo ottenuto il primo podio in Olanda” ha detto Desalle. “Gli esami hanno rivelato che il menisco aveva un problema e che alcune piccole parti di ossa erano rotte, quindi abbiamo programmato un intervento chirurgico per il lunedì successivo alla gara di Pietramurata. Questo round è stato davvero difficile a causa del dolore e dell’incidente nella seconda gara; Subito dopo essere andato al motorhome, sono partito con mio padre per la clinica del dottor Claes, dove sono stato operato all’inizio di lunedì scorso”.

MANTOVA NEL MIRINO

“Non appena il mio ginocchio si è sgonfiato dopo l’intervento chirurgico, ho potuto iniziare questa settimana a lavorare quotidianamente con il mio fisioterapista, principalmente in piscina al momento, ma ho anche iniziato alcuni esercizi in bicicletta. Ci aspettiamo di fare ancora di più questa settimana, e di sicuro sono abbastanza fortunato che ci sia una pausa nel campionato al momento. Il piano è di trascorrere qualche ora in moto prima di Mantova, e finora tutto è andato come ci aspettavamo” ha concluso il belga.

Il round di Mantova è in programma nel week-end del 11/12 Maggio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tim Gajser Imola

MXGP Imola Tim Gajser: the day after

Glen Coldenhoff

MXGP Imola: Nel giorno di Tim Gajser vince Glenn Coldenhoff

Tim Gajser, MXGP Imola

MXGP Imola: è fatta Tim Gajser campione del mondo!