Glen Coldenhoff

MXGP Cina: Coldenhoff beffa tutti Gajser ancora a terra

Il primo appuntamento storico del motocross in Cina ha visto le pole di Glen Coldenhoff e Jorge Prado. Buona prova di Guadagnini e Forato

14 settembre 2019 - 10:39

Glen Coldenhoff ha ottenuto la prima pole position storica sul nuovissimo e “particolare” tracciato di Shangai nel MXGP di Cina. L’olandese, da Imola l’uomo più in forma del campionato ha approfittato dell’ennesima caduta di Tim Gajser (undicesimo), arrivata mentre il campione del mondo si trovava davanti a tutti. E’ incredibile come lo sloveno da quando ha vinto il titolo non riesca più a concludere un week-end senza errori. Per velocità mostrata resta comunque il favorito per le gare di domani. Si rivede davanti Arminas Jasikonis, secondo a precedere il compagno Pauls Jonass e Jeremy Seewer. Ottima prova per Ivo Monticelli, sesto, con il merito di essersi messo alle spalle sua maestà Jeffrey Herlings per buona parte della manche. “The Bullet” ha preferito rimanere guardingo in questa manche, non rischiando nulla anche in vista del Nazioni di Assen chiudendo al quinto posto ma con il giro veloce di manche. Diciottesima posizione per Francesco Gallinari. Prima manche domani alle ore 7.00 italiane.

PRADO DAVANTI DA SUBITO

Jorge Prado conquista anche l’ultima pole position stagionale, vincendo la manche di qualifica della classe MX2. Il campione del mondo in carica ha tenuto a bada il compagno di squadra Tom Vialle, che nelle prime fasi della gara ha provato ad infastidirlo. Terzo posto per Calvin Vlaanderen, all’ultimo week-end ufficiale sulla Honda HRC davanti a Maxime Renaux e Mitchell Evans. Discreta la prova dei nostri italiani con Mattia Guadagnini tredicesimo e Alberto Forato quattordicesimo. Per loro l’obbiettivo sarà quello domani di andare entrambi nella top10. Sedicesima posizione per Larissa Papenmeier al debutto nella MX2  dopo il terzo posto nel mondiale WMX.

LA DIRETTA WEB

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli: “Rally Tuscan Rewind esperienza fantastica”

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”

Jacky Martens, con i suoi piloti Julien Lieber e Benoit Paturel

MXGP, il team Honda di Jacky Martens con Lieber e Paturel