Max Anstie Lommel

MXGP Belgio: a sorpresa spunta Max Anstie Gajser secondo in qualifica

Fantastica vittoria nella manche di qualifica di Lommel da parte di Max Anstie davanti a Tim Gajser e Arnaud Tonus, decimo Ivo Monticelli

3 agosto 2019 - 17:55

Uno strepitoso Max Anstie ha conquistato la pole position del MXGP del Belgio sul tracciato di Lommel. L’inglese del team Standing Construct ha avuto la meglio di Tim Gajser, secondo, dopo un bel duello nelle fasi iniziali di gara. Dietro lo sloveno le due Yamaha di Romain Febvre, autore anche di una piccola caduta nei primi minuti di gara e Arnaud Tonus (team Wilvo) in testa anche per qualche curva.  Top5 per Jeremy Van Horebeek, tornato alle prestazioni di inizio stagione nelle ultime 2 gare del mondiale. Tanti gli errori sulla sabbia belga che hanno coinvolto diversi piloti, tra cui Jeremy Seewer, particolarmente nervoso in sella alla sua Yamaha ufficiale in questo sabato di qualifica. Lo svizzero ha chiuso in settima posizione, mentre Ivo Monticelli ha tagliato il traguardo in decima piazza. Prima manche domani alle ore 14.00.

SEMPRE E SOLO JORGE PRADO

Difficile trovare altre parole per descrivere l’ennesimo dominio di Jorge Prado che ha conquistato anche il successo nella manche di qualifica della classe MX2. Lo spagnolo come spesso è accaduto in questa stagione ha salutato tutti già al via e ovviamente è il candidato principale al successo per le gare di domani. Ottimo il secondo posto per Calvin Vlaanderen con la Honda ufficiale che ha tenuto a “bada” Tom Vialle, terzo al traguardo. Solamente ottavo e quindi non in una ottima posizione di partenza per domani Thomas Kjer Olsen, primo inseguitore di Prado in classifica. Buona la prova di Morgan Lesiardo, dodicesimo. Prima manche alle ore 13 di Domenica.

DOVE VEDERE LE GARE

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP, Jorge Prado

MXGP, Jorge Prado cade a Malagrotta: operato alla gamba sinistra

MXGP Imola 2019

MXGP, a breve la prevendita online per l’ultimo round 2020 a Imola

Tony Cairoli: “Rally Tuscan Rewind esperienza fantastica”