Motocross: Stefan Everts continua a migliorare

Le condizioni di salute del campione belga sono in continuo miglioramento dopo aver contratto la malaria circa un mese fa

27 dicembre 2018 - 6:37

Sono in continuo miglioramento le condizioni di salute di Stefan Everts a quasi un mese dal ricovero dopo aver contratto la malaria durante un viaggio nella Repubblica del Congo.

Il 10 volte campione del mondo di Motocross, nei giorni scorsi aveva lentamente superato la fase critica della malattia e nonostante sia ancora ricoverato in terapia intensiva presso l’Ospedale Universitario di Leuven, ha scambiato qualche parola con i medici che l’hanno in cura.

“Il fatto che io sia ancora qui è il miglior regalo di Natale che io potessi fare” sono state le parole del pilota belga che ha iniziato a camminare anche autonomamente. Per quanto riguarda gli effetti della malaria e le cure a cui Everts dovrà sottoporsi ancora non ci sono novità ma sicuramente il passo avanti fatto in questi giorni è di buon auspicio.

La famiglia ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno mandato messaggi di positività e incoraggiamento a Everts tramite questo piccolo comunicato:

GRAZIE MILLE A TUTTI per il vostro incoraggiamento, chiediamo di continuare a rispettare la nostra privacy per concentrare le nostre energie su Stefan”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Romain Febvre, MXGP

MXGP Mantova: Il ritorno di Romain Febvre, Tony Cairoli quarto ma in corsa

Tony Cairoli, MXGP

MXGP Mantova, Jorge Prado vince gara 1 Tony Cairoli buon quarto

Tony Cairoli

MXGP Mantova, Tony Cairoli vs Tim Gajser oggi una nuova sfida