Motocross Nazioni: la Francia difenderà il titolo con un tris d’assi

Annunciata la formazione francese che difenderà il titolo Mondiale nel Motocross delle Nazioni il 1° ottobre a Matterley Basin, in Gran Bretagna.

8 agosto 2017 - 10:48

Motocross delle Nazioni 2017, la Francia ha annunciato la composizione della squadra che difenderà il titolo il 1 ottobre sul tracciato britannico di Matterley Basin.

Il capitano sarà Gautier Paulin (Husqvarna) che gareggerà nella MXGP. I suoi compagni saranno l’ex iridato Romain Febvre (Yamaah) iscritto nella Open, e Dylan Ferrandis (Yamaha) che correrà in MX2. Riserva designata Benoit Paturel, giovanissimo autore di ottime prestazioni quest’anno nella MX2 iridata.

Nell’edizione 2016 disputata a Maggiora, la Francia strappò il titolo sul filo di lana ai marziani americani. Forse ai transalpini manca un fuoriclasse del calibro di Tony Cairoli ma non c’è dubbio che il “peso” complessivo del terzetto titolare sia altissimo. E sarà un fattore decisivo in una competizione a squadra come il MXoN.

L’Italia ha annunciato nei giorni scorsi che schiererà Antonio Cairoli (MXGP), Alessandro Lupino (Open) e Michele Cervellin (MX2).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Imola 2019

MXGP, a breve la prevendita online per l’ultimo round 2020 a Imola

Dominique Aegerter al Ranch di Valentino Rossi

Dominique Aegerter: “Il Ranch di Valentino Rossi è davvero speciale”

yari montella cev moto2

ESCLUSIVA Yari Montella: “Stavo per dire basta… Ora punto al Mondiale Moto2”