Trofeo delle Regioni

Motocross: 350 moto a Mantova per il Trofeo delle Regioni

Mantova città dello sport 2019 dopo il mondiale è pronta ad ospitare sul circuito "Tazio Nuvolari" il "Trofeo delle Regioni" con ben 350 moto al via

11 ottobre 2019 - 6:58

Mantova continua la sua splendida parte come “Città dello Sport 2019” con un nuovo evento motoristico sul circuito di motocross “Tazio Nuvolari”. Sabato 12 e domenica 13 Ottobre gli appassionati potranno assistere al “Trofeo delle Regioni FMI”.

PRIMA VOLTA A MANTOVA

Stiamo parlando di una delle gare più importanti a livello nazionale, che mette a confronto le rappresentative di 16 Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, in un confronto serrato tra i migliori piloti non professionisti in Italia delle classi 65cc, 85cc Junior e Senior, MX1, MX2 e Over 40. Gli iscritti sono ben 350, in totale saranno oltre 2.000 le persone presenti al “Tazio Nuvolari” per l’evento. Sarà una “prima volta” per Mantova come città che ospita il trofeo intitolato ai dirigenti Federmoto Giampaolo Marinoni e Alberto Morresi che si svolgerà in prova unica.

MOLTO FELICI PER L’EVENTO

Siamo molto felici che il nostro impianto sia stato scelto da Federmoto, FX Action e Offroadproracing per il primo  Trofeo delle Regioni in prova unica.  E’ un evento dai numeri molto grandi”  spiega il presidente MCM Giovanni Pavesi. “Una grande festa dell’ambiente del motocross con in pista piloti di tutte le età dagli 8 anni agli Over 40. Saranno due giorni molto intensi e confidando anche nel bel tempo atteso e nella perfetta preparazione della pista lo spettacolo non mancherà. Si chiude un anno di grande impegno e soddisfazione per noi e per Mantova Città Europea dello Sport, culminato con la organizzazione degli Internazionali d’Italia in febbraio, dell’MXGP della Lombardia in maggio e del Campionato Italiano Junior a settembre. Siamo pronti per ospitare al meglio i partecipanti al Trofeo delle Regioni e il loro seguito”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Imola 2019

MXGP, a breve la prevendita online per l’ultimo round 2020 a Imola

Tony Cairoli: “Rally Tuscan Rewind esperienza fantastica”

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”