Honda CRF450R

Honda CRF450 2020: piccole modifiche per continuare a vincere

Honda continua a sviluppare a piccoli passi la sua moto "regina" con modifiche sulla CRF450R per il 2020 con l'obiettivo di essere sempre al top

3 settembre 2019 - 6:37

Da quando ha ricevuto una revisione completa nel 2017, Honda CRF450R continua a subire piccole modifiche nel corso degli anni. Lo stesso vale per il 2020, anche se la moto nella nuova configurazione è stata migliorata da Honda in alcuni dettagli per migliorare l’intero pacchetto.

POCHI CAMBIAMENTI MA UTILI

Sulla Honda CRF450R del 2020 non ci sono grandi cambiamenti sostanziali oppure strutturali importanti. Le modifiche sono al “dettaglio” come il nuovo Honda Selectable Torque Control (HSTV) della CRF. Questa è la definizione di Honda per il controllo della trazione del suo modello. Il motore è stato aggiornato, così come nuove sono le impostazioni di controllo delle sospensioni e le pastiglie dei freni. Rivista la posizione della batteria, mentre è stata rimossa la protezione del freno del disco posteriore, per migliorare il raffreddamento del disco dopo qualche problema in passato.

TELAIO AL TOP

Apparentemente piccole modifiche alle sospensioni e al telaio hanno apportato notevoli miglioramenti alla maneggevolezza e all’assorbimento degli urti, e una parte di ciò ha a che fare con la nuova posizione del vano batteria, che ora è abbassata di 28 mm nel telaio. Il riposizionamento della batteria ha migliorato l’equilibrio e la reattività della moto, oltre che il flusso d’aria al motore che quindi potrà sprigionare al meglio la potenza. Il telaio è comunque un vero punto di forza e nel corso degli anni ha ricevuto spesso feedback molto positivi da piloti e tecnici.



Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”

Honda, Superbike

Superbike: “La nuova Honda non sarà subito da podio”

Jacky Martens, con i suoi piloti Julien Lieber e Benoit Paturel

MXGP, il team Honda di Jacky Martens con Lieber e Paturel