e bike

E-XBike 2019: ecco i primi dettagli sulla gara di Imola

Emergono i primi dettagli sul campionato E-XBike che vedrà la prima gara in assoluto della storia di questa nuova categoria il prossimo Agosto a Imola

13 giugno 2019 - 18:49

Youthstream e FIM hanno annunciato che il processo di registrazione online è aperto per la prima Coppa del Mondo FIM E-XBike che si svolgerà ad Agosto, in collaborazione con la FMI.  Questo è primo evento del suo genere con le corse di E-XBike e si svolgerà presso l’iconico circuito MXGP “Autodromo Enzo e Dino Ferrari” di Imola, in Italia, Sabato 17 Agosto 2019 come parte del MXGP d’Italia, 17 ° round del  Campionato mondiale Motocross 2019.

La FIM E-XBike World Cup 2019 comprenderà due categorie: E-XBike GP ed E-XBike2 aperte a uomini e donne oltre i 14 anni che gareggiano insieme e possiedono una E-MTB (Electric Mountain Bike)

REGOLAMENTO TECNICO 

E-XBike GP: E-MTB (Mountain Bike elettrica) equipaggiata con un motore con potenza continua nominale massima superiore a 250 W e la cui assistenza può superare i 25 km/h senza superare i 45 km/h.

 E-XBike2: E-MTB (Mountain Bike elettrica) equipaggiato con un motore con una potenza nominale continua massima di 250W e la cui assistenza non superi i 25 km/h.

PER PARTECIPARE

Tutti i ciclisti che desiderano partecipare alla FIM E-X Bike World Cup 2019 devono essere titolari di una licenza Motocross FIM E-Bike e quindi devono contattare la loro Federazione Motociclistica Nazionale prima dell’evento per ulteriori dettagli.  Tuttavia, dopo aver completato la registrazione, ogni partecipante sarà messo in contatto individualmente via e-mail con la Federazione Nazionale corrispondente per la richiesta della licenza. Questa è obbligatoria, per ulteriori informazioni contattare sportoffice@mxgp.com

 La quota di iscrizione è di 200 € per pilota, da pagare online prima dell’evento una volta terminato il processo di registrazione.

 Questa quota di iscrizione includerà:

 – 3 pass per il fine settimana che danno accesso al circuito a partire dal venerdì e che consente a ciascun partecipante di partecipare all’intero weekend delle attività pianificate per il MXGP d’Italia, tra cui EMX2t Presented di FMF Racing, WMX, MX2 e MXGP come spettatori.

 – 1 abbonamento per zona giorno per un veicolo (auto / camper),

 – costi di licenza e assicurazione

 – transponder

 – t-shirt partecipante,

 – medaglia partecipante.

 I partecipanti devono essere sul circuito di Imola per il controllo tecnico sia Venerdì 16 Agosto 2019 che Sabato 17 Agosto 2019. L’orario dettagliato verrà rilasciato tra 2 settimane insieme alla lista dei regolamenti FIM dell’evento.

 La Coppa del mondo FIM E-Xbike si svolgerà Sabato 17 Agosto 2019 dopo le gare di qualificazione MXGP e MX2 e sarà trasmessa su Facebook e MXGP-TV.com LIVE in tutto il mondo. La copertura LIVE sarà gratuita e facile da condividere sui social media.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli, MXGP

MXGP, Tony Cairoli si rompe il naso ma non molla “Mercoledi all’attacco”

Jeremy Seewer, MXGP

MXGP Lombardia, Tony Cairoli 15° con pit stop Tim Gajser sorpassa

Tony Cairoli, MXGP

MXGP Lombardia, Gara 1 Tony Cairoli terzo allunga su Tim Gajser