Eli Tomac Washougal

National MX: Eli Tomac Re della foresta di Washougal

Vittoria importante in ottica titolo quella di Eli Tomac ottenuta a Washougal davanti ad un ritrovato Ken Roczen e alla KTM di Marvin Musquin

28 luglio 2019 - 8:00

Eli Tomac ha vinto con una meravigliosa doppietta il nono round del National MX corso nella foresta di Washougal. Il campione in carica grazie a questi 50 punti ha allungato in classifica su Marvin Musquin portando il vantaggio a 50 punti a 3 gare dal termine del campionato.

ROCZEN SUL PODIO

Il week-end ha ritrovato come protagonista in entrambe le manche Ken Roczen. Il tedesco ufficiale HRC ha chiuso in seconda posizione, ritornando sul podio che mancava dalla gara di High Point. Un risultato importante per Roczen, protagonista di uno splendido duello nella prima manche con il numero 1 della Kawasaki, con annesso contatto a favore di Tomac ad un giro dal termine. Grazie a questo podio Roczen si è avvicinato in classifica alla seconda posizione di Marvin Musquin (5-2) terzo a Washougal davanti al compagno di squadra in KTM Factory Cooper Webb (3-5).

MOTO PERFETTA

Con il quarto successo della stagione, Eli Tomac ha raggiunto a 21 vittorie nel National una leggenda come James “Bubba” Stewart. In questo momento il binomio Tomac-Kawasaki sembra praticamente imbattibile come confermato dallo stesso numero 1: ” La moto oggi era praticamente perfetta, solo le partenze non sono state ok ma una giornata come questa è incredibile e siamo nella posizione in cui volevamo essere”. Il National torna in pista il 10 Agosto con l’appuntamento di Unadilla.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Imola 2019

MXGP, a breve la prevendita online per l’ultimo round 2020 a Imola

Superbike, Jonathan Rea

Superbike Test Jerez: Jonathan Rea, la chiusura è fenomenale

Lorenzo Savadori

Superbike: Lorenzo Savadori è carico “Sono tornato per stare davanti”