26 Settembre 2019

WSSP300 Magny Cours: Manuel Gonzalez, il Mondiale ad un passo

Manuel Gonzalez domenica a Magny Cours può diventare il terzo iridato della entry class. Basta un quarto posto, "Ma in 300 le strategie sono rischiose."

Manuel Gonzalez

Gonzalez, come si sente alla vigilia di questo appuntamento?

«La mia condizione mentale è molto buona. Ho preparato bene la gara anche con il mio psicologo e sono pronto ad affrontare ogni cosa che possa accadere. Per quanto riguarda il  fisico, penso di essere in buona forma. In questi giorni sono andato in palestra alcune volte, poi mi sono allentato con la mia moto personale e anche in casa con la mia bici da spinning. Ho cercato di perdere peso per avere una sensazione migliore in moto».

Le piace in Circuito di Magny Cours?

«Sì,  Magny Cours è una pista che mi piace molto. Ci sono molti tipi diversi di curve, principalmente le chicane veloci sono quelle che mi piacciono di più. Fin da quando ero più piccolo mi sono allenato molto sulle chicane, quindi quella zona del circuito potrebbe essere una parte positiva per me, dove essere incisivo».

Domenica con un quarto posto potrebbe vincere il titolo, come imposterà la gara? Avrà una strategia?

«Avere una strategia in Supersport 300 è molto rischioso. Se la tua condizione naturale ti permette di lottare per il podio in ogni gara, è molto difficile cambiare il tuo stile di guida e quindi provare ad essere quarto o cercare un piazzamento in qualsiasi altra posizione. Cercherò di essere come sono di solito e di non fare cose strane in gara».

Lascia un commento