22 Giugno 2019

Supersport Misano: Lucas Mahias strappa la pole a Federico Caricasulo

Lucas Mahias conquista la prima pole position 2019 beffando le Yamaha Evan Bros. E' un segnale di riscossa della Kawasaki?

Lucas Mahias

Lucas Mahias partirà in pole nel settimo round del Mondiale Supersport a Misano. E’ la prima perla 2019 per il 30enne francese con la Kawasaki Puccetti. Mahias, iridato due anni fa con Yamaha, ha beffato le Yamaha Evan Bros di Federico Caricasulo e Randy Krummenacher, relegate in seconda e terza posizione. Per Lucas Mahias si tratta dell’ottava Superpole in carriera nella serie cadetta. Nel Mondiale Krummenacher ha 17 punti di vantaggio su Caricasulo e 41 nei confronti di Jules Cluzel. Lucas Mahias è settimo in classifica, ormai staccatissimo dalla vetta: 85 punti.

LA MV AGUSTA PERDE TERRENO

Nelle prove di venerdi Raffaele De Rosa era stato efficacissimo mentre in Superpole è arretrato in ottava posizione, preceduto anche da Jules Cluzel, Luca Ottaviani, e Isaac Vinale. Il pilota campano partirà in terza fila. Di rilievo la prestazione della wild card Luca Ottaviani, schierato da SGM Tecnic Yamaha. Sempre in tema di “ospiti” da rimarcare il decimo posto di Lorenzo Gabellini, 19enne schierato da Gomma Racing Yamaha e autore del decimo tempo. Precede Ayrton Badovini, con la Kawasaki del team Pedercini. La Supersport corre domenica alle 12:15, giri da percorrere 19.

#RiminiWorldSBK, Supersport Superpole

Lascia un commento