Federico Caricasulo

Supersport Aragon: Thomas Gradinger in pole, “Carica” 2°

L'austriaco Thomas Gradinger parte in pole per la prima volta. Bene Federico Caricasulo, 2° tempo: la Supersport resta un affare fra Yamaha?

6 aprile 2019 - 12:15

Federico Caricasulo scatterà in prima fila (secondo tempo) nel terzo round Supersport al Motorland di Aragon. La gara domenica 7 aprile, alle 12:15, distanza da percorrere 16 giri. In Superpole, per la prima volta, c’è l’austriaco Thomas Gradinger, pupillo di Yamaha Team Kallio. La formazione italiana Evan Bros, altro satellite Yamaha, oltre a Caricasulo ha piazzato in prima fila anche lo svizzero Randy Krummenacher. Passo indietro per la MV Agusta e Raffaele De Rosa che scendono in sesta posizione (seconda fila) dopo aver chiuso al comando le due sessioni del venerdi.

PROTAGONISTI INDIETRO 

Caricasulo potrà sfruttare un piccolo vantaggio in partenza non solo nei confronti di De Rosa, ma anche di Jules Cluzel (Yamaha GMT94) autore del quarto tempo. In seconda linea sullo schieramento c’è anche lo spagnolo Isaac Vinales, compagno di squadra di Gradinger.  Non decolla la stagione di Lucas Mahias, autore del settimo tempo e costretto a partire dalla terza fila. Per il francese di Kawasaki Puccetti sarà dura recuperare.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Sandro Cortese

Superbike: Sandro Cortese a piedi “Magari vado in Endurance”

Superbike, Toprak

Superbike: Yamaha 2020 solo per Toprak e van der Mark

Scott Redding

Superbike: Scott Redding “Ducati ha tutto per vincere”