Superbike Test Jerez, Toprak Razgatlıoğlu: “Sensazioni buone” (VIDEO)

Toprak Razgatlıoğlu lancia la sfida al mondiale Superbike 2021 dopo i test a Jerez. Il turco punta ad essere grande protagonista.

19 novembre 2020 - 12:16

Toprak Razgatlıoğlu riparte da Jerez. Il turco è stato molto veloce nella due giorni di test sul circuito andaluso e nel 2021 vuole tornare a primeggiare dopo un’ultima parte di 2020 davvero sfortunata. Infortuni e piste poco affini a Yamaha hanno fatto scendere le quotazioni di Toprak dopo un inizio di stagione folgorante con la vittoria nella gara di esordio a Phillip Island.

Il turco ha chiuso a mezzo secondo da Jonathan Rea nella seconda giornata di test migliorando notevolmente il giro secco rispetto a quanto fatto il primo giorno. L’obiettivo è tornare a fare la voce grossa ed entrare pienamente in battaglia contro il 6 volte campione per il mondiale Superbike.

Tanto lavoro dunque per Razgatlıoğlu e Yamaha, che dovranno fare meglio rispetto ad un comunque positivo 2020 per poter seriamente impensierire Rea Kawasaki. Senza dimenticare Ducati, che con Scott Redding Michael Ruben Rinaldi sarà sicuramente della partita.

“Questi due giorni sono stati davvero positivi, abbiamo provato molte nuove componenti e anche la squadra è felice perché stiamo lavorando per la prossima stagione”, chiosa Toprak. “Ci stiamo concentrando sulla gomma da gara e sono contento perché abbiamo più grip e la moto gira meglio”

Nella seconda parte del test si è concentrato sul tempo sul giro: “Ho cercato di focalizzarmi su quell’aspetto e l’attacco al cronometro è stato davvero buono, quasi non me lo aspettavo. La prossima volta lavoreremo ancora di più sul giro secco, ci sarà utile”, conclude Razgatlıoğlu

L’intervista integrale la trovate nel video!

1 commento

fzanellat_12215005
14:41, 19 novembre 2020

Lo schieramento non presenta grosse novità e i valori
si presentano come il 2020.
Sono molto curioso di vedere all’opera Locatelli e
Rinaldi nello loro nuove avventure in Sbk.
Da tempo non si vedevano due italiani su moto uff,
ma dovranno far bene.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike Barni Racing Team

Superbike, Barni e SC-Project: un nuovo scarico per Tito Rabat (VIDEO)

rea superbike kawasaki

Superbike, Jonathan Rea: “Importante capire il comportamento del motore”

Superbike, Jonathan Rea

Test Jerez: La Superbike riuscirà ad accendere i motori?