Superbike Chaz Davies

Superbike, Test Aragón: Chaz Davies meglio di Scott Redding e Rinaldi

Al Motorland tornano le Superbike poco dopo il test ufficiale a Barcellona: Chaz Davies porta la Ducati Go Eleven davanti alle Aruba, 6° Locatelli.

12 aprile 2021 - 18:16

La Superbike torna in pista pochi giorni dopo il primo test ufficiale a Barcellona e non si sposta molto dato che è rimasta in Spagna. Alcuni team, infatti, hanno deciso di fare tappa al Motorland Aragón per due giornate di test supplementari in vista dell’inizio della stagione. All’appello presenti Ducati Yamaha, oltre ad alcuni team di Supersport, mentre mancano invece BMW Kawasaki oltre a Toprak Razgatlioglu, ancora positivo al Covid-19.

Al posto del turco in sella è salito Niccolò Canepa, attuale test rider e coach per Yamaha. I tempi, invece, a fine giornata vedono Chaz Davies svettare sul plotone presente al Motorland. Il gallese conferma l’ottimo rapporto con Aragón e chiude al comando in 1.49.878, poco più veloce delle Ducati Aruba. Michael Rinaldi e Scott Redding sono infatti molto vicini e anche gli unici insieme a Davies ad abbattere la soglia dell’1.50.

Tito Rabat miglior rookie, presente anche Caricasulo

In 4° posizione troviamo la prima Yamaha, quella GRT di Garrett Gerloff. Continua il lavoro di sviluppo per l’americano, che quest’anno cerca conferme e potrebbe diventare la mina vagante della stagione 2021 di Superbike. Garrett chiude a circa sette decimi dalla migliore prestazione precedendo un’altra Ducati, quella di Tito Rabat, che porta Barni in top 5 in 1.50.7. In 1.51 invece il debuttante Andrea Locatelli con la Yamaha del team Crescent. 

A seguire Axel Bassani, quattro decimi più lento di Locatelli, Nozane con la seconda Yamaha CRT. A chiudere lo schieramento ci sono Ponsson Canepa in 1.53. Presenti anche alcuni piloti della Supersport: Federico Caricasulo precede Jules Cluzel. Tra i due corrono circa otto decimi di differenza: 1.54.3 per il pilota italiano, 1.55.1 invece per il francese.

Di seguito lasciamo tutti i tempi, pubblicati dai profili ufficiali di Ducati Aruba.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Garrett Gerloff

Superbike, Yamaha arrabbiata con Gerloff: “Difficile da capire”

crutchlow motogp

MotoGP UFFICIALE Cal Crutchlow per Morbidelli nei prossimi tre GP

valentin debise supersport

Supersport, Caricasulo e GMT94 Yamaha si separano. A Most c’è Debise