23 Aprile 2019

Superbike: Chris Vermuelen “Sandro Cortese ci stupirà”

Sandro Cortese sarà la sorpresa 2019. Lo assicura Chris Vermuelen, ex iridato Supersport, oggi commentatore della TV australiana FoxSport

Sandro Cortese GRT Yamaha

Sandro Cortese sarà la rivelazione della Superbike 2019. Lo assicura Chris Vermulen, iridato Supersport (2003) e successivamente vice campione in Superbike, sempre con la Honda. Ritiratosi nel 2012, a soli 30 anni per un grave infortunio al ginocchio, oggi Chris commenta le gare per l’australiana FoxSport.

“CORTESE MI RICORDA TROY CORSER”

Sandro Cortese è un pilota straordinariamente eclettico, ha vinto il Mondiale in Moto3 (con la KTM nel 2012, ndr) e ha fatto centro anche in Supersport al debutto, lo scorso anno” spiega Vermuelen. “E’ uno di quei piloti che riesce ad essere veloce con ogni tipo di moto, e a vincere in tutte le categorie e in ogni condizione. In questo mi ricorda molto Troy Corser, uno dei più grandi piloti che abbia mai gareggiato in Superbike. Lui è andato fortissimo anche con la Petronas!”

“JONATHAN REA NON MOLLERA’ FACILMENTE”

Chris Vermuelen, come tutti, è rimasto affascinato dalla supremazia di Alvaro Bautista. “Con l’arrivo di un pilota di gran classe MotoGP  il livello della Superbike si è alzato in maniera esponenziale, questo campionato 2019 è sicuramente il più spettacolare degli ultimi anni. Bautista sta andando fortissimo ma non crediate che Jonathan Rea mollerà tanto facilmente. Lui riesce a fare linee estremamente intelligenti e ha la capacità di risparmiare le gomme, quando serve. La stagione è ancora molto lunga…

Lascia un commento