10 Aprile 2019

Superbike, Michael Rinaldi: “La caviglia è a posto, Assen mi piace”

Michael Rinaldi si è rimesso in sesto dopo l'incidente al via della gara di sprint di Aragon. "Assen mi piace, ho buoni ricordi"

Michael Rinaldi arriva nei Paesi Bassi con l’obiettivo di recuperare il terreno perso in Spagna. Problemi alla gomma posteriore sabato e un incidente nella Superpole Race di domenica mattina hanno complicato non poco il weekend, ma non hanno impedito a Rinaldi di tornare in sella alla sua Ducati Panigale V4 R e centrare una splendida rimonta in gara 2, nonostante una caviglia infortunata. Ad Assen in passato Rinaldi è salito sul podio in entrambe le gare della Superstock 1000 al TT: terzo nel 2016 e secondo nel 2017. Al suo attivo il pilota romagnolo ha anche un podio in Superstock 600, nel  2015. Qui gli orari in pista e i collegamenti TV

“L’INCIDENTE E’ SOLO UN RICORDO”

La cosa positiva è che ho quasi recuperato dall’infortunio alla caviglia, quindi non credo che nel weekend il dolore rappresenti un problema” assicura Michael Rinaldi.Come Aragon, Assen è una pista che mi piace e dopo tre gare comincio ad avere una buona confidenza con la moto. Il pacchetto a livello tecnico è cresciuto molto e io comincio a guidare come mi piace. Per questo non vedo l’ora di tornare in pista.

Lascia un commento