Superbike: Novità su Direzione Gara e Stewards

Notificato qualche cambiamento per quanto riguarda Direzione Gara e Stewards per il Mondiale Superbike. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

17 febbraio 2019 - 18:10

Ad una settimana dall’inizio del Mondiale Superbike 2019, è stato annunciato qualche cambiamento per quanto riguarda la Direzione Gara ed il gruppo degli Stewards. Ecco quali sono le novità, rese note da FIM e Dorna.

Cominciamo con la Direzione Gara. Tamara Matko è stata nominata presidente e responsabile della sicurezza per il Campionato del Mondo Superbike. Gerry Bryce diventa Steward permantente. La Direzione Gara continuerà ad occuparsi principalmente dell’efficienza e della sicurezza durante gli eventi. Tre i membri che la comporranno: oltre a Matko, Gianfranco Carloia (Direttore di Gara) e Stefano Carloia (rappresentante Dorna WorldSBK).

Per quanto riguarda il gruppo degli Stewards, sarà composto sempre da tre persone. Il primo è il già citato Gerry Bryce, assieme a Tamara Matko (come rappresentante della Direzione Gara), mentre il terzo sarà scelto dal FIM CCR (Commission of Circuit Racing). Bryce coordinerà tutte le attività degli Stewards. Qualunque problema che richieda analisi approfondite, inclusi episodi di guida pericolosa, saranno rivisti dagli Stewards. Potranno comminare qualsiasi sanzione o penalità prevista in materia, oltre ad occuparsi di appelli e proteste.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Johann Zarco KTM RC16

Superbike: Johann Zarco potrebbe interessare a Ducati?

Alvaro Bautista

Simone Battistella: “Alvaro Bautista non parla con KTM”

Eugene Laverty, BMW

Superbike 2020: Eugene Laverty in BMW, che coppia con Tom Sykes!