Lorenzo Zanetti

Superbike Misano: Lorenzo Zanetti sulla Ducati Go Eleven

Il 32enne bresciano sostituisce l'infortunato Eugene Laverty e subentra a Tommy Bridewell che ha declinato l'invito per concentrarsi sul BSB

19 giugno 2019 - 14:08

Lorenzo Zanetti correrà il settimo round del Mondiale Superbike a Misano sulla Ducati V4R del team Go Eleven. Il pilota bresciano sostituisce Eugene Laverty ancora indisponibile causa il grave incidente in prova ad Imola. Zanetti ha già corso il round di Imola, in quella circostanza con la V4R di Motocorsa. Prende il posto di Tommy Bridewell, che aveva gareggiato in sostituizione di Laverty a Imola e Jerez, ma in questa circostanza ha declinato l’invito. Il britannico è leader del British Superbike con la Ducati Moto Rapido e non vuole correre rischi (qui gli orari in pista e in TV).

“PORTO LA MIA ESPERIENZA”

Sostituire un pilota infortunato non è mai bello, però, purtroppo, questo fa parte delle corse” ha dichiarato Lorenzo Zanetti. “Sono contento che sia il Team Go Eleven che Ducati abbiano pensato a me in questo contesto. Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza di collaudatore Ducati e dare il massimo in un weekend speciale come Misano. Sarà la mia prima occasione di lavorare con questa squadra, con un pacchetto tecnico differente rispetto alla moto che uso abitualmente nei test, ma anche questo è un modo per verificare altre soluzioni tecniche e riportarle quando sviluppo la moto, con indicazioni dettagliate. E’ una bellissima occasione, correre sulla pista di casa, davanti al proprio pubblico con Team e moto italiana sarà stupendo; non potevo chiedere di più. Con Denis, ci conosciamo dalle minimoto, ma non abbiamo mai avuto occasione di lavorare insieme e questa sarà la nostra prima volta. Spero di ripagare tutta la squadra con un buon durante tutto il weekend.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea nel 2021 avrà una Kawasaki nuova o solo aggiornata?

Superbike, Jonathan Rea si lancia verso quota 100

Superbike, Magny Cours

Superbike Magny Cours, Gli orari in pista e le dirette SKY MotoGP HD e TV8