Michele Pirro

Superbike: Michele Pirro wild card Ducati nel Mondiale a Misano

Il tester Ducati sarà wild card nel Mondiale Superbike a Misano, il 21-23 giugno. Darà una mano allo sviluppo della V4R affiancando Michael Rinaldi

4 giugno 2019 - 6:21

Michele Pirro correrà il round del Mondiale Superbike a Misano, il 21-23 giugno prossimi. Il cinque volte campione italiano sarà in pista con la seconda Ducati V4R schierata dal team Barni, affiancando il titolare Michael Rinaldi. L’operazione è gestita direttamente dalla formazione bergamasca, con cui Pirro corre il campionato italiano: quattro vittorie in quattro gare. Ducati Corse ha dato il nulla osta per l’utilizzo del proprio tester MotoGP.  Sarà la quarta apparizione di Michele Pirro nel Mondiale, dopo Magny Cours 2013, oltre a Misano e Jerez 2015. Un sesto posto è il “personal best”.

“SARA’ UN’AVVENTURA BELLISSIMA”

“Dopo tanti successi a livello nazionale sono molto contento dell’opportunità che il Barni  è riuscito a creare per permettermi di misurarmi in un contesto prestigioso come quello del mondiale Superbike” commenta Michele Pirro. “Barni” ha fatto un grandissimo lavoro per rendere possibile questa avventura, devo ringraziare lui e tutti quelli che hanno creduto in questo progetto.  Dagli sponsor alla Ducati che mi ha concesso la possibilità di correre. La Ducati Panigale V4 R ha dimostrato di avere un grande potenziale e io cercherò di dare il mio contributo per migliorare il pacchetto tecnico che il team ha a disposizione con il massimo impegno sia in pista sia nel lavoro coi meccanici. Non sarà una gara facile perché il livello del mondiale è molto alto, ma l’obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato possibile.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Johann Zarco, Toprak Razgatlioglu

Portimao Test: Johann Zarco, ti interessa questa Kawasaki per vincere in SBK?

Tom Sykes, BMW Motorrad

Superbike Portimao: BMW novità di motore, limite a rischio

Toprak, Razgatlioglu, Test Superbike Portimao

Superbike Portimao, Test: Toprak, un tempone stellare