9 Aprile 2019

Superbike: Hector Barbera sostituisce Leandro Mercado

Hector Barbera sostituirà Leandro Mercado in Superbike ad Assen. Dopo tante polemiche e misteri c'è una Kawasaki pronta per lo spagnolo

Hector Barbera AssenWorldSBK

Hector Barbera, adesso si capisce meglio perchè nella notte fra sabato e domenica ha deciso di mollare la Supersport del team Toth. Il pilota spagnolo ex del Motomondiale correrà ad Assen sostituendo l’infortunato Leandro Mercato sulla Kawasaki del team Orelac. L’argentino si è fratturato lo scafoide cadendo in gara 1 al Motorland e verrà operato mercoledi 10 aprile.

LA GRANDE OCCASIONE 

Barbera farà il suo debutto nella top class delle derivate dalla serie.  “È spiacevole avere questa opportunità a causa di un infortunio di un altro collega, ma penso che la Superbike sia la mia categoria. La vita a volte ti concede opportunità e questa la voglio sfruttare alla grande. Grazie a Jose e Nacho Calero perché hanno reso possibile tutto questo, voglio ripagare la loro fiducia con un buon risultato “.

Lascia un commento

2 commenti

  1. Ringhietto ha detto:

    Come se non ci fossero piloti ben più validi a piedi….mah…

  2. oak ha detto:

    trovo fazioso che tu scriva che Barbera abbia fatto in modo da non correre in ssp per correre al posto di Mercado in sbk, soprattutto xke’ il pilota si e’ fatto male tra sabato e domenica….