Yamaha Ten Kate, Loris Baz

Superbike: Ecco la Yamaha Ten Kate per Loris Baz

Ten Kate Yamaha presenta in Olanda la YZF-R1 pronta per Loris Baz. Il debutto in pista nei test di fine maggio, poi a Jerez nel Mondiale

23 aprile 2019 - 13:46

Ten Kate ha presentato la Yamaha YZF-R1 pronta per il francese Loris Baz. Squadra e pilota tornano al Mondiale Superbike dopo il burrascoso finale 2018: Ten Kate è stato cacciato dalla Honda, mentre Loris Baz non aveva ritrovato una sella dopo la conclusione del rapporto con Althea BMW.

IN PISTA A MISANO 

La terza formazione Yamaha debutterà nei test in programma a Misano il 29-30 maggio, ai quali parteciperanno anche gli altri top team Superbike. Il ritorno ufficiale è previsto per il round di Jerez (Spagna) l’8-9 giugno. L’intenzione della formazione olandese era anticipare i tempi per Imola, ma sarebbe stato un salto nel buio. Il collaudo di Misano sarà l’occasione per affinare tutto l’ingranaggio. Baz sarà l’unico pilota del team dispiegato  in questa stagione 2019. Ten Kate affianca il team Crescent che schiera Alex Lowes e Michael van der Mark, e GRT Yamaha con Sandro Cortese e Marco Melandri. Gli olandesi hanno una dotazione tecnica in linea con quella delle altre squadre. Baz diventa il diciannovesimo pilota permanente della Superbike 2019. La engineering di Ten Kate produrrà anche kit e moto complete Yamaha.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Johann Zarco, Toprak Razgatlioglu

Portimao Test: Johann Zarco, ti interessa questa Kawasaki per vincere in SBK?

Tom Sykes, BMW Motorrad

Superbike Portimao: BMW novità di motore, limite a rischio

Toprak, Razgatlioglu, Test Superbike Portimao

Superbike Portimao, Test: Toprak, un tempone stellare