Chaz Davies, Superbike Qatar

Superbike: Chaz Davies “Adesso la Ducati VR4 funziona dovunque”

La Ducati svetta nelle due sessioni del giovedi con un Chaz Davies sempre più ritrovato. "La V4R comincia ad andare bene su tutte le piste"

25 ottobre 2019 - 8:25

Da Laguna Seca in poi Chaz Davies ha cambiato decisamente ritmo. Adesso anche lui ha pieno controllo della Ducati V4R. Nella prima parte di campionato il gallese navigava lontanissimo dalle prestazioni di Alvaro Bautista. Invece, dall’estate, siamo lì. Il miglior tempo del giovedi in Qatar consolida quanto di buono si era visto anche a Portimao, Magny Cours e San Juan. “Adesso possiamo dire che la nuova Ducati funziona bene dovunque, cioè almeno su cinque tracciati differenti” sorride Chaz. Qui cronaca e tempi del giovedi.

“NON ME LO ASPETTAVO”

“L‘inizio di giornata era stato difficoltoso, sono caduto subito (qui il video, ndr) ma ho ripreso in fretta fiducia” spiega Chaz Davies. Che però aveva finito la prima sessione soltato ottavo, in scia al compagno Alvaro Bautista, staccato di nove decimi dal solito Jonathan Rea. “Ma nell’intervallo abbiamo modificato la geometria della moto, piccole cose ma hanno pesato molto. Ci sono ancora margini di miglioramento, però già così abbiamo un ottimo ritmo, anche sul passo. Direi che per giocarci le posizioni da podio ci saremo anche noi.”

SCOTT REDDING A VALENCIA

Ricordiamo che in Qatar resta in ballo il Mondiale Costruttori, con la Kawasaki in vantaggio di 37 punti sulla Ducati, con 62 da assegnare. Per ribaltare la situazione ci vorrebbe un miracolo. Ma chiudere la stagione vincendo sarebbe in bel trampolino verso l’inizio dei winter test. Intanto il neoacquisto Scott Redding sta lavorando a Valencia, con il test team. Qui i dettagli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Leon Camier

Superbike Test Aragon, giorno 2: Scott Redding a tutta forza

Leon Camier

Superbike: Leon Camier allarme rientrato, la spalla è a posto

Superbike, Scott Redding

Superbike Aragon: Tempi alle 15:30 Redding davanti, Rea a casa