Alvaro Bautista, Superbike Argentina

Superbike Argentina: Alvaro Bautista “Sono stato molto sfortunato”

Il pilota Ducati corre al Villicum di San Juan per la prima volta. Il pensiero è rivolto a quello che poteva essere e non è stato...

9 ottobre 2019 - 14:47

Alvaro Bautista correrà per la prima volta sul tracciato argentino di El Villicum, che Jonathan Rea aveva segnalato con il bollino rosso. “Su quella pista, con un rettilineo così lungo, la Ducati dominerà e sarà già tanto limitare i danni” era stata l’analisi dell’asso nordirlandese, quando il Mondiale era ancora in bilico. Poi però le cose per lui si sono messe meglio del previsto, e le cadute dello spagnolo hanno permesso a Jonathan Rea di festeggiare con largo anticipo il quinto titolo Mondiale di fila. Ad Alvaro Bautista non resta che ripensare a quello che poteva essere e non è stato, alla vigilia della penultima esibizione con la Ducati V4R. L’anno prossimo guiderà la Honda gestita in forma diretta da HRC. Qui gli orari in pista e in TV del round Argentina.

LA LEGGE DI MURPHY

Nella seconda metà di stagione tutto quello che poteva andare storto ci è andato, in alcune situazioni sono stato davvero molto sfortunato” ha commentato Alvaro Bautista intervistato da Speedweek. “Non potevo immaginare che un campionato potesse ribaltarsi in maniera così drastica. Se ci penso, però, era difficile anche immaginare di poter cominciare con undici vittorie consecutive la mia prima avventura in Superbike. Così va la vita: all’inizio andava tutto anche troppo bene, dopo è andato tutto troppo male.”

LA DIFFERENZA CON LA MOTOGP

Alla fine credo che il bilancio sia positivo” è l’idea di Alvaro, che finora ha vinto 15 gare con 20 presenze complessive sul podio. “L’Argentina mi intriga molto, mi piace sperimentare nuovi tracciati. Dopo andremo in Qatar, e lì so già cosa aspettarmi. Ci ho fatto tante gare con la MotoGP e sono proprio curioso di vedere che differenza ci sarà coi tempi che riuscirò a fare con la Ducati V4R”.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Leon Camier

Superbike 2020 UFFICIALE: Leon Camier con Barni Ducati

Xavi Fores

Superbike 2020: Xavi Fores con Puccetti Kawasaki, che ritorno!

Leon Camier

Superbike 2020: Leon Camier vicinissimo a Ducati Barni