3 Aprile 2009

Superbike Valencia: Max Biaggi “Buon inizio, ma conta domani”

Il Corsaro davanti a tutti nelle prime qualifiche ufficiali

Un bello “spot” per l’Aprilia. Mercoledì il lancio alla stampa della RSV4 Factory a Misano Adriatico, oggi il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali del World Superbike a Valencia. Merito della competitività della quattro cilindri di Noale, merito soprattutto di Max Biaggi, il quale ha iniziato nel migliori dei modi il weekend in Spagna. Biaggi non nasconde la propria soddisfazione per questo risultato, anche se l’importante sarà riconfermarsi domani in Superpole e, soprattutto, domenica nelle due manche.

L’inizio è sicuramente positivo e la mia RSV4 va bene qui a Valencia“, afferma Max Biaggi. “Siamo davanti e questo è un premio al nostro lavoro, ma sappiamo bene che è solo venerdì e conta relativamente la prima posizione. Per domani l’obiettivo è sicuramente quello di confermare il nostro potenziale: con la squadra stiamo lavorando per rendere la moto sempre più veloce, e ci sono già diverse soluzioni da provare“.

Va detto in proiezione Superpole che Max Biaggi non è mai scattato in pole position nella Superbike, mentre l’ultima pole dell’Aprilia è datata 21 aprile 2002, all’epoca Noriyuki Haga con la RSV 1000.

Lascia un commento