17 Ottobre 2017

Superbike UFFICIALE: Sylvain Guintoli con Kawasaki Puccetti Racing

L'ex campione del Mondo, 35 anni, debutta sulla ZX-10 già questo fine settimana a Jerez.

Non bastavano Jonathan Rea e Tom Sykes, la Kawasaki riporta in Superbike anche Sylvain Guintoli. Il pilota francese correrà con Puccetti Racing e debutterà già questo fine settimana a Jerez nel penultimo appuntamento iridato. I lettori di corsedimoto lo sanno da fine agosto,  l’anuncio ufficiale è arrivato martedi 17 ottobre.

Con l’arrivo di Guintoli, 35 anni, la Kawasaki avrà in squadra i campioni del Mondo dal 2013 in poi. Il pilota francese trionfò nel 2014 con l’Aprilia RSV4 battendo sul filo di lana proprio Tom Sykes nella turbolenta notte del Qatar. Avendo gareggiato in passato anche con Ducati e Yamaha, Sylvain nel Mondiale ha disputato 171 gare con 9 vittorie e 42 piazzamenti sul podio. Rinuncia alla Suzuki con cui era tornato quest’anno nel campionato britannico, nonchè ad un probabile ruolo da tester del team Ectasr MotoGP. Guintoli ha infatti disputato tre GP in sostituzione dell’infortunato Alex Rins, prendendo parte anche a varie sessioni di collaudo.

L’aspetto più affascinante dell’affare è che Guintoli non si concederà tempo per prendere confidenza con la ZX-10R, mai guidata. Andrà subito in pista questo fine settimana a Jerez, per concludere il Mondiale il 4-5 novembre in Qatar. Con lo stesso pacchetto Puccetti-Kawasaki Leon Haslam, da wild card, ha fatto secondo a Donington.  Leon però guidava la verdona da una stagione e mezzo nel BSB e aveva avuto modo di girare con la Kawasaki della formazione emiliana nei test di Portimao, l’inverno scorso. in sostituzione del titolare Randy Krummenacher.  Sposato con Carolyne e papà di quattro bambini, invece salterà senza rete.

cover guintoliSono molto felice di tornare nel Mondiale Superbike per i due round finali della stagione” ha commentato Sylvain Guintoli attraverso la comunicazione diffusa da Kawasaki Racing. “Jerez e Losail sono due circuiti fantastici, dove conservo grandi ricordi. Non vedo l’ora di provare la Kawasaki ZX-10R e vorrei ringraziare Kawasaki e Manuel Puccetti per questa grande opportunità”

Il team principal Manuel Puccetti  ha commentato: ” Siamo molto felici di poter schierare un top rider come Sylvain nella fase finale della stagione. Guintoli è un pilota forte con una grande esperienza, e ha guidato in MotoGP per molti anni. Siamo convinti che la squadra potrà crescere in maniera sostanziale grazie al suo lavoro.”

L’anticipazione di Corsedimoto già il 31 agosto scorso

Lascia un commento

1 commento

  1. Peeflow ha detto:

    Sta diventando il mondiale dei revenants