6 Febbraio 2012

Superbike: Tamada “coach” Honda per la Asia Dream Cup

Nuovo incarico per l'ex pilota Kawasaki e Honda

L’ex pilota ufficiale di Kawasaki e Castrol Honda nel Mondiale Superbike Makoto Tamada quest’anno sarà impegnato nelle vesti di “Professional Trainer” per conto della HRC nella Asia Dream Cup, nuovo monomarca su base Honda CBR250R riservato ai giovani talenti del motociclismo asiatico.

“Tamayan”, tre vittorie all’attivo nel Mondiale Superbike (doppietta a Sugo nel 2001, Gara 2 sullo stesso tracciato da wild card con Cabin Honda nel 2002), aiuterà i giovani piloti under-25 selezionati dalla Honda per disputare la Dream Cup, mettendo a disposizione la propria esperienza nel motociclismo ad alti livelli.

Sono onorato che la Honda ha scelto proprio me per questo incarico“, ha dichiarato Tamada, vincitore di due gare in MotoGP nel 2004 con il team Camel Honda di Sito Pons. “Ci sono diversi piloti promettenti in Asia e Giappone, cercherò di aiutarli per diventare professionisti a tutti gli effetti e correre nei principali campionati del pianeta.

Nonostante l’impegno da “coach” della Asia Dream Cup, Makoto Tamada non ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica come dimostra la partecipazione alla 8 ore di Suzuka 2011 (3° con HARC-PRO Honda) e la comparsata nella tappa del World SBK al Nurburgring dello scorso anno, chiamato a sostituire l’infortunato Ruben Xaus al team Castrol Honda.

Lascia un commento