15 Marzo 2010

Superbike: Roland Resch ancora in forse per Portimao

Il pilota Reitwagen BMW infortunato alla clavicola

L’austriaco Roland Resch, alla sua seconda stagione nel World Superbike, è ancora in forse per la prossima prova in calendario il 28 marzo a Portimao. Il portacolori del Team Reitwagen BMW si era infortunato nel corso delle prove di Phillip Island dove ha rimediato una frattura alla clavicola destra.

In cura presso Dungl Medical-Vital Resort a nord di Vienna, Resch è stato operato alla clavicola con l’adozione di una placca in titanio e otto viti inserite.

Il Dottor Andrea Dungl-Zauner non si è sbilanciato sulle possibilità di vedere l’ex protagonista della Suzuki GSX-R Cup in gara a Portimao, anche se lo stesso Resch a WorldSBK.com si dice ottimista.

Naturalmente non è bello per me sentire che il dottore pensa che non riuscirò a tornare in sella a Portimao, ma forzare il rientro se non sono al 100% non mi sembra la mossa migliore da fare. La clavicola si è fratturata in due punti e sono state inserite una placca in titanio e otto viti.

Questo è un problema abbastanza grande per il mio corpo. Quest’anno la griglia è troppo competitiva per pensare di potermela giocare anche con un handicap. Voglio recuperare completamente prima di salire di nuovo in sella alla mia moto. Credetemi, non è facile sapere di dover saltare una gara ma sto lavorando duramente con l’obiettivo di tornare a correre presto“.

Lascia un commento