Superbike: Regis Laconi torna in sella a Misano Adriatico

Con DFX Corse insieme a Lorenzo Lanzi al WDW

11 giugno 2010 - 5:14

Nella giornata di ieri è iniziato il WDW, World Ducati Week, a Misano Adriatico, con alcune squadre Superbike di Borgo Panigale in azione. Non è mancato il DFX Corse di Daniele Carli, che dopo aver saltato le tappe di Kyalami e del Miller Motorsports Park ha svolto il lavoro di preparazione per la prossima gara proprio sull’ex circuito Santamonica.

Oltre a Lorenzo Lanzi, che ha spiccato un miglior riferimento cronometrico in 1’36″8 percorrendo 45 giri ad un ritmo costante, si è rivisto in sella Regis Laconi, sfortunato protagonista di un brutto incidente il 15 maggio 2009 nel corso delle prove di Kyalami.

Il pilota francese ex-vice campione del mondo (nella foto Ducati Motor Holding) ha percorso 70 giri con un miglior crono in 1’37″8. Come recita il comunicato della squadra di Pressana “La grande amicizia che lega Regis a Daniele Carli, dinamico manager della squadra, ha permesso questo test, ma da qui a rivederlo in gara il passo è decisamente prematuro e privo di ogni fondamento“.

Regis Laconi era già tornato in sella lo scorso anno a Magny Cours percorrendo qualche giro d’onore, più in diverse prove organizzate dai corsi di guida Gil Motorsport a Valencia lo scorso mese di febbraio con una Ducati 1198.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Kawasaki

Superbike: Test Aragon, quanto andrà veloce la nuova Kawasaki?

Superbike

Superbike: Il calendario Mondiale 2021 è ancora un mistero

fim cev repsol

FIM CEV Repsol, il calendario 2021: reinserito San Marino per la Moto3