11 Aprile 2012

Superbike: progressi incoraggianti per Joan Lascorz

Da domani potrà respirare senza l'ausilio delle macchine

Joan Lascorz evoluciona favorablemente“. Così recita l’ultimo comunicato divulgato dal Provec Racing, formazione ufficiale Kawasaki del World Superbike, in merito alle condizioni di Joan Lascorz, tuttora ricoverato presso l’unità di cure intensive di traumatologia dell’Ospedale Vall d’Hebron di Barcellona.

Sfortunato protagonista di un drammatico incidente nei test post-gara all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola lo scorso 2 aprile, secondo quanto recita il comunicato il 27enne pilota catalano da domani (giovedì 12 aprile) potrà, rispettando un programma definito nel dettaglio dai medici, respirare senza l’aiuto dei macchinari per la ventilazione artificiale.

Nei prossimi giorni inoltre saranno effettuati ulteriori esami per valutare i progressi e definire il programma di recupero a “breve e medio termine“.

La famiglia di Joan Lascorz ha colto l’occasione per ringraziare gli appassionati e addetti ai lavori che sono stati vicini al 27enne nativo di Barcellona in queste settimane, così come piloti del calibro di Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Carlos Checa, Pol e Aleix Espargaro, Hector Barbera e Nani Roma.

Sulla pagina ufficiale Facebook di Joan Lascorz si può già pubblicare un messaggio di supporto al forte pilota della Kawasaki.

Lascia un commento