18 Dicembre 2010

Superbike: primo test per Berger con Ducati Supersonic

Prove a Cartagena per il Supersonic Racing Team

A Cartagena è iniziata l’avventura di Maxime Berger in Superbike. Ex-campione Superstock 600, protagonista nelle ultime tre stagioni della Superstock 1000 FIM Cup dove ha sempre concluso nella top-3 di campionato, il giovane pilota francese è stato ingaggiato dal Supersonic Racing Team per la stagione 2011 del World Superbike. Nonostante le basse temperature al di sotto dei 20°, Berger ha potuto conoscere squadre e prender confidenza con la Ducati 1198, tanto da arrivare ad un best time di 1’34″1.

Sono davvero contento di aver svolto queste due giornate di prove a Cartagena“, spiega Maxime. “Era ansioso di guidare per la prima volta la moto con la quale disputerò il prossimo mondiale Superbike e di conoscere la mia nuova squadra. Le mie impressioni sono davvero positive. Mi sono bastati pochi giri per adattarmi alla 1198 ed è stato più facile del previsto trovare un buon feeling con il suo potente bicilindrico.

Non avevo mai provato una moto dotata di traction control ma mi ci sono abituato in fretta. Mi sono trovato bene anche con i miei tecnici. L’aver trascorso due giorni insieme è servito per conoscerci e devo dire che ho trovato una squadra davvero competente e motivata. Sono certo che mi daranno tutti un grande aiuto nel corso del campionato. Nel secondo giorno di test abbiamo svolto una grossa mole di lavoro e pur non avendo mai cercato il tempo sul giro sono riuscito a girare spesso sul passo del 1 e 34 basso (miglior tempo di 1’34″1)“.

Soddisfatto anche il titolare del Supersonic Racing Team, Danilo Soncini, che fortemente ha voluto in squadra Maxime Berger.

Sono stati due giorni davvero utili. Nonostante le basse temperature la squadra ha potuto lavorare molto e sfruttare al massimo queste due giornate di test. Sono estremamente contento per come Berger ha debuttato sulla nostra Ducati. Si è ambientato molto bene sia con la moto che con la squadra, andando oltre le nostre aspettative.

Nonostante le condizioni della pista, ha dimostrato di essere un pilota molto veloce. Abbiamo svolto una grande quantità di lavoro, iniziando al meglio il nostro programma che ci consentirà di presentarci al meglio alla prima gara di Phillip Island. Molto probabilmente effettueremo qualche giorno di test a Valencia, prima delle prove ufficiali di Portimao di fine Gennaio. Ora possiamo concederci un poco di riposo e colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri sostenitori i migliori auguri di buone feste“.

Lascia un commento