26 Dicembre 2010

Superbike: operazione “natalizia” per Marco Melandri

Intervento alla spalla destra, punta ai test di Portimao

Natale sotto i ferri. Non proprio il massimo per Marco Melandri, operato lo scorso giovedì 23 dicembre alla spalla destra per un infortunio di vecchia data, risolto soltanto con uno specifico intervento chirurgico eseguito dal Dottor Giuseppe Porcellini (lo stesso che ha curato in questi mesi Valentino Rossi).

Aggiornando tra Facebook e Twitter i propri fans, per il nuovo acquisto del team Yamaha Superbike l’operazione è riuscita alla perfezione, tanto che ha già iniziato il conto alla rovescia per esser della partita nei prossimi test di Portimao a fine gennaio.

Il tempo stringe, ma lo stesso pilota ravennate ed il Dottor Porcellini si sono mostrati ottimisti per una rapida guarigione: le prove in Algarve e, successivamente, a Phillip Island sono molto importanti nel programma di sviluppo della YZF R1 Superbike 2011, giusto a poche settimane dall’inizio del campionato.

Non è comunque a rischio la partecipazione del Campione del Mondo 2002 della classe 250cc per la “prima” stagionale del WSBK 2011 a Phillip Island, in agenda per il fine settimana del 27 febbraio.

Lascia un commento