Superbike: nuovi dettagli su “SBK X”, il videogioco

Modalità carriera con Supersport e Superstock

14 gennaio 2010 - 4:13

Dopo l’ottimo successo riscontrato con il videogame SBK 09, continua la collaborazione tra Milestone e Black Bean per la creazione di un nuovo capitolo dedicato al Superbike World Championship. SBK X è il nome scelto per questa nuova simulazione racing. Le prime indiscrezioni ufficiali promettono grandi novità, tra le quali la tanto attesa presenza delle categorie Supersport e Superstock 1000. Interessante inoltre la modalità carriera, nella quale il videogiocatore potrà creare il suo personalissimo pilota, deciderne le caratteristiche e iniziare un’avventura che inizia nelle serie “minori” con lo scopo di arrivare a conquistare il titolo mondiale nel corso degli anni, ricevendo offerte, promozioni e ingaggi in base ai risultati ottenuti.

Migliorate inoltre le differenze tra la modalità simulazione e quella arcade, con l’introduzione del promettente “evolving track”, ovvero il mutamento delle condizioni del tracciato in modo realistico. Ad esempio nei primi giri, la pista avrà un certo tipo di grip, il quale aumenterà nelle traiettorie con il passare delle tornate, oppure su pista bagnata le traiettorie andranno ad asciugarsi con il passare dei giri, mentre in caso di pioggia improvvisa, le condizioni andranno a peggiorare. SBK X promette una grafica migliorata rispetto all’ottimo SBK 09, con un ulteriore sviluppo per quanto riguarda la risoluzione e i dettagli. Insomma, le attese da parte degli appassionati per questo nuovo capitolo sicuramente sono molte e siamo in molti a non vedere l’ora di avere tra le mani questo titolo da provare sulla nostra stazione di gioco preferita.

Purtroppo la data ufficiale di uscita, è ancora top secret, anche se dovrebbe essere nuovamente in concomitanza con il GP di Monza, come negli anni passati, nel frattempo godiamoci le prime immagini ufficiali. Marco Guizzardi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike

Superbike Portimao: Toprak dà spettacolo in FP1, doppietta Yamaha

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea teme lo stop del Mondiale “Meglio essere davanti”

Superbike

Superbike Portimao, gli orari delle dirette TV su Sky Sport Arena e TV8