17 Dicembre 2010

Superbike: nuovi cambiamenti in BMW Motorrad Motorsport

Completamente rivisti i quadri dirigenziali BMW

Forse è finita qui. BMW Motorrad Motorsport ha finalizzato l’opera di “ristrutturazione” manageriale dopo l’ingresso al timone di comando di Bernhard Gobmeier. Con la (discussa) dipartita di Davide Tardozzi alla vigilia dell’ultimo round del World Superbike 2010 a Magny Cours, adesso Gobmeier ha sostanzialmente deciso di dar potere a tre manager e non soltanto ad un direttore sportivo.

Il primo è Rainer Baumel, promosso da direttore tecnico a responsabile del team BMW Motorrad Motorsport impegnato attivamente in Superbike.

Stephan Fischer, 43 anni, sarà invece capo del reparto sviluppo, mentre Josef Hofmann di Alpha Technik avrà piena responsabilità per la factory situata a Stephanskirchen. Baumel, Fischer e Hofmann dovranno rispondere a Bernhard Gobmeier.

Con la definizione di questo nuovo assetto con la collocazione di tre valide persone in ruoli chiave possiamo dire di aver completato la ristrutturazione del management“, spiega Gobmeier. “Il lavoro è ben definito e ciascuno avrà specifiche responsabilità: Baumel sul campo di gara, Fischer dello sviluppo, Hofmann si occuperà invece del reparto corse di Stephanskirchen, prendendosi cura della logistica, del personale e del budget“.

Lascia un commento