27 Aprile 2009

Superbike: Noriyuki Haga “Mi dispiace per la caduta di Spies”

Nitronori sempre più leader della classifica di campionato

Dopo quanto subìto in Gara 1, Noriyuki Haga voleva rifarsi nella seconda manche. Il suo intento era di battere Ben Spies in un duello diretto, in un testa a testa che, purtroppo, non c’è stato, complice la scivolata dell’americano al secondo passaggio. Per questo che “Nitronori” si è detto dispiaciuto al termine di Gara 2, dominata come da pronostico.

Mi dispiace che Ben sia caduto perché ci sarebbe stata un’altra bella lotta tra noi due credo“, afferma Haga, “ma per me e la mia squadra oggi è stata una giornata molto positiva“.

Haga, a 180 punti in classifica generale con 60 lunghezze di vantaggio su Spies, ha celebrato la quarta vittoria stagionale su 8 gare: peggio del secondo posto quest’anno non ha fatto, dimostrando di aver trovato un feeling eccezionale con la Ducati 1198 F09.

E’ stato un giorno fantastico per noi e dopo nove anni finalmente sono riuscito a vincere di nuovo qui ad Assen!“, spiega Noriyuki. “E’ stato un peccato che non sia riuscito a vincere Gara 1 ma è stata comunque una bella battaglia. Sono partito forte ma Spies e Haslam giravano veramente forte anche loro oggi. All’inizio ho dovuto spingere per avvicinarmi a Ben, e non è stato per niente facile, ma tenere dietro Ben e Haslam oggi era veramente difficile. Tra le due manche abbiamo fatto una modifica al setting della mia moto e così, in Gara 2, il feeling che avevo con la 1198 è molto migliorato“.

Adesso il portacolori Ducati Xerox pensa a Monza, tracciato dove ha vinto 3 delle ultime 4 manche disputate, e dove è risultato veloce negli ultimi test collettivi organizzati dalla Pirelli.

Lascia un commento