Superbike: Noriyuki Haga “A Monza darò il 200 %”

Vuole tornare al successo e recuperare in classifica

5 maggio 2010 - 5:02

Indietro di 63 punti nella classifica di campionato, Noriyuki Haga non può più sbagliare. A Monza con la sua Ducati è costretto a ottenere due risultati di prestigio per recuperare terreno in classifica, in un circuito dove ha sempre ben figurato nel recente passato.

Sfortunatamente dopo Assen mi sono ammalato per cui non ho potuto sfruttare al massimo i test che abbiamo fatto la scorsa settimana a Misano“, ricorda Nitronori. “Comunque il (poco) lavoro che ho fatto è andato bene e adesso dobbiamo vedere cosa succede a Monza.

Il weekend sarà difficile; mi piace la pista ma, allo stesso tempo, so che la 1198 non ha la velocità massima che hanno alcune delle moto e con i rettilinei lunghi che ci sono sarà una bella sfida per noi. Detto questo, ho solo un obiettivo: aprire il gas e dare il 200%!”

Noriyuki Haga che a Monza è “di casa” ha vinto tre volte: la doppietta da dominatore nel 2007, il successo di Gara 2 nel 2008. Lo scorso anno chiuse secondo alle spalle di Michel Fabrizio la prima manche, mentre nella seconda volo a terra alla Parabolica per un imprevisto.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea: “Capisco bene la moto, mi parla”

Superbike, Jonathan Rea ad Aragon

Superbike, Test Aragon day-1: Jonathan Rea leader, 3° Scott Redding

Superbike: Cancellata la tappa argentina, si torna a San Juan nel 2021