27 Maggio 2010

Superbike: Michel Fabrizio “Miller mi piace molto”

Dopo la vittoria di Kyalami vuole recuperare in classifica

La vittoria di Gara 1 a Kyalami ha ridato determinazione e morale a Michel Fabrizio, ma non basta un successo per poter render positivo il bottino di una stagione 2010 sottotono per tutto il team Ducati Xerox in Superbike. Se non altro per il terzo classificato del mondiale 2009 ci sono due buone notizie.

La prima è che per i prossimi 3 round le Ducati 1198 potranno togliere 3 kg di peso minimo, come vuole il regolamento variabile deliberato dalla FIM nel 2008. La seconda è che si correrà questo fine settimana al Miller Motorsports Park, tracciato a lui favorevole dove lo scorso anno riuscì a tenere un buon ritmo, l’unico ad avvicinarsi al quasi imbattibile Ben Spies.

Mi auguro un bel weekend a Miller, una pista che mi piace molto“, spiega Michel Fabrizio. “Anche il pubblico americano è fantastico e vorrei salire di nuovo sul podio davanti a loro, preferibilmente sul gradino più alto questa volta! Non so perché, ma sembra che il tracciato sia particolarmente adatto al mio stile di guida e non vedo l’ora di tornarci.

Sono ottavo nel campionato in questo momento ma se riuscissi a conquistare un bel risultato a Miller, potrei risalire qualche posizione e “sorpassare” chi mi precede in classifica“.

Lascia un commento