31 Agosto 2011

Superbike: Michel Fabrizio “La Superpole importante al ‘Ring”

Dopo un difficile weekend a Silverstone cerca il riscatto

Non particolarmente fortunato a Silverstone, Michel Fabrizio questo fine settimana al Nurburgring cercherà il riscatto su di un tracciato dove non ha mai raccolto risultati di rilievo nell’ultimo triennio (soltanto un 6° posto in Gara nel 2008 da evidenziare).

Il pilota del Team Suzuki Alstare è consapevole di dover attaccare sin dalla Superpole, uno dei principali problemi incontrati in questa stagione: guadagnare un buon piazzamento in griglia sarebbe senza dubbio il viatico per due gare da protagonista sul tracciato dell’Eifel.

I miei ultimi risultati al Nurburgring non sono stati particolarmente eccezionali, per me questa è una bella occasione per riscattarmi“, ammette Michel Fabrizio. “Il circuito è molto tecnico anche se non è particolarmente complicato da imparare: più difficile è trovare quei decimi per fare la differenza. Nel primo settore spesso ci si trova a contatto con altri piloti, e non è mai facile trovare qualcosa in più per migliorarsi. Questo fine settimana sarà necessario trovare subito un buon feeling con la moto: non guido da cinque settimane e ci sarà molto da lavorare per me, visto che nell’ultimo triennio ho corso qui con una bicilindrica.

Come sempre l’obiettivo resta trovare subito un buon bilanciamento della mia Suzuki per attaccare in Superpole. Non sono ancora riuscito quest’anno a partire dalla prima fila, spero di centrare questo traguardo al Nurburgring. La Superbike quest’anno è molto competitiva, spesso i primi 15 piloti sono compresi in meno di 1″, pertanto sarà importante far bene in Superpole per puntare a due gare da protagonista“.

Lascia un commento