16 Agosto 2009

Superbike: Michel Fabrizio esce dolorante dall’esperienza in GP

Tanto dolore alla spalla destra infortunata

Non è andata proprio benissimo l’esperienza di Michel Fabrizio nella MotoGP a Brno, non tanto come prestazioni assolute, bensì per uno spiacevole epilogo. Scattato dalla 16° posizione in griglia (nelle qualifiche è riuscito a limare il gap dei primi avvicinando piloti con più esperienza sulle moto da Gran Premio), il pilota capitolino si è dovuto fermare dopo due soli giri per dei forti dolori alla spalla destra.

In termini “tecnici” si parla, recitando il bollettino della Clinica Mobile, di stiramento dei fasci anteriori del deltoide, più semplicemente si è strappato il muscolo della spalla destra che non gli ha consentito di concludere la gara.

Dopo qualche giro il dolore alla spalla destra infortunata venerdì era sempre più forte fino a quando quasi non riuscivo a frenare“, ha detto Michel Fabrizio. “Mi sono dovuto fermare altrimenti avrei rischiato di cadere. Mi sono strappato il muscolo della spalla destra e ora mi sembra di avere una palla da golf sotto la pelle. Mi spiace molto per il Pramac Racing che ringrazio comunque dell’opportunità che mi è stata data“.

Non è comunque a rischio la partecipazione al prossimo evento della Superbike al Nurburgring in 6 settembre, dove ritornerà regolarmente in sella alla propria Ducati 1198 F09.

Lascia un commento