2 Dicembre 2010

Superbike: Michel Fabrizio “Contento della moto e del team”

Cresce il feeling con la Suzuki del team Alstare

Con la sfortunata variabile avversa rappresentata dalla pioggia che ha inzuppato il circuito di Portimao, Michel Fabrizio (nella foto Autodromo do Algarve) conclude i test previsti per il 2010, con il pilota e il team Suzuki Alstare che perdono così un’importante chance di portarsi avanti con il lavoro di sviluppo nell’ottica della prossima stagione. Queste sono evenienze che non si possono evitare purtroppo, e Fabrizio lo sa bene. Non resta quindi per il pilota di Frascati che concentrarsi sulla famiglia per le feste natalizie ed aspettare con pazienza la prima sessione di test in programma ad inizio del nuovo anno.

“Le condizioni meteorologiche non sono state per niente buone e non c’è stata la possibilità reale neanche di scendere in pista con le slick!”, spiega Michel Fabrizio. “Non era così male con il tracciato completamente bagnato, poiché ho potuto utilizzare gli pneumatici “full-wet” e capire meglio il livello di grip – che non è poi così male. In qualche occasione il tracciato è stato quasi asciutto con qualche parte bagnata – solitamente in curva – e questo è stato parecchio difficile da gestire.

In verità c’è stato un momento in cui ho messo su le gomme da asciutto, ma non appena l’ho fatto, è rincominciato a piovere tanto che siam dovuti tornare alle coperture da bagnato! E’ stato una specie di test, ma queste cose succedono e devi semplicemente prenderle al meglio.

Sono molto contento della moto e del team. Nonostante il tempo, sono stato in grado di capire maggiormente la moto e abituarmi alla squadra. Ovviamente, siamo stati tutti delusi di non poter provare cose diverse, ma l’importante è che abbiamo imparato qualche cosa e quindi è stato tutto molto positivo. Ora abbiamo una piccola pausa, che mi permette di passare del tempo con la famiglia e poi si guarda con favore il test successivo del prosismo anno. Vi faccio i miei più grandi auguri per Natale e ci vediamo l’anno prossimo.”

Lascia un commento