Superbike: mese di test a Misano per le squadre del mondiale

Ducati al WDW, tutti gli altri il 15 e 16 giugno

2 giugno 2010 - 3:11

Nella (lunga) sosta che porterà le squadre della Superbike in gara il prossimo 27 giugno a Misano Adriatico ci sarà l’occasione, un pò per tutti, di provare con giornate di test programmate da tempo.

In occasione del WDW (World Ducati Week) tutti i team di Borgo Panigale proveranno dal 10 al 13 giugno a Misano, con l’atteso ritorno in pista di Troy Bayliss questa volta per un test “pubblico” dopo quello a porte chiuse del Mugello alla vigilia di Kyalami.

Sempre all’ex circuito Santamonica si ritroveranno altri team ufficiali del WSBK il 15 e 16 dello stesso mese: Yamaha Sterilgarda, Suzuki Alstare, BMW Motorrad Motorsport e Aprilia Racing anche con l’apporto dei propri test team.

Scelta diversa per il team Ten Kate, che tornerà in pista al TT Circuit Van Drenthe di Assen per due giorni. Ci sarà Max Neukirchner e Jonathan Rea, anche se quest’ultimo salterà la prima giornata di test essendo impegnato alla 300 kilometri di Suzuka dove correrà al fianco di Kousuke Akiyoshi con la Honda del team F.C.C. TSR gommata Bridgestone.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

locatelli supersport

Supersport: Andrea Locatelli, la cinquina storica da fuga iridata

Superbike

Superbike: Honda HRC al limite, ha già fatto fuori tre motori

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea stuzzica Scott Redding “E’ stato facile dominare”