28 Aprile 2012

Superbike: McCormick non sarà sostituito a Monza

Il Team Effenbert Liberty Racing correrà con 3 piloti

Il Team Effenbert-Liberty Racing ha preso la decisione di non sostituire Brett McCormick, infortunatosi domenica scorsa ad Assen a seguito di una rovinosa caduta in Gara 2, nel prossimo appuntamento del Mondiale Superbike 2012 all’Autodromo Nazionale di Monza.

La formazione della Repubblica Ceca correrà pertanto con tre Ducati 1198 affidate a Sylvain Guintoli (vincitore di Gara 1 ad Assen, 4° nel mondiale), Maxime Berger e Jakub Smrz, come spiegato dal titolare del team Mario Bertuccio.

Siamo ancora troppo scioccati per quello che è accaduto a Brett McCormick ad Assen: per questo motivo, in suo rispetto, abbiamo deciso di non far correre la quarta moto a Monza, non accettando quindi le proposte che ci sono comunque pervenute. La quarta moto appartiene a Brett, siamo molto legati a lui e questo è il nostro segno del grande affetto nei suoi riguardi.

Va ricordato che per Brett McCormick si prospettano almeno 2/3 mesi di stop per il completo recupero dall’infortunio, nello specifico la frattura della 5° e 6° vertebra cervicale (senza interessamento del midollo) ed una frattura lombare.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento