31 Agosto 2011

Superbike: Max Biaggi “Nurburgring favorevole alla RSV4”

Il Corsaro pronto a rifarsi dalla delusione di Silverstone

Con 62 punti di svantaggio da Carlos Checa, per Max Biaggi il decimo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike in programma questo fine settimana al Nurburgring risulta già deciso per la corsa al “bis” iridato. Archiviata la delusione di Silverstone, il Campione del Mondo in carica è chiamato a due gare da protagonista, cercando di ottenere il massimo dei punti nella trasferta all’Eifel.

Quarto e quinto lo scorso anno (così come nel 2009), il “Corsaro” è convinto del potenziale velocistico della propria Aprilia RSV4 Factory al Nurburgring, un tracciato sulla carta favorevole alla Superbike di Noale.

Le vacanze sono finite, finalmente si ritorna in pista! Nonostante la pausa, ho ancora in testa la mezza delusione di Silverstone. In Germania voglio rifarmi, nonostante la classifica ci dia poche speranze dobbiamo sempre e comunque puntare al miglior risultato possibile.

Il circuito mi piace, e dovrebbe piacere anche alla mia RSV4, ora aspettiamo di scendere in pista e confrontarci coi primi responsi del cronometro per iniziare ad impostare bene un weekend importantissimo“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento