Superbike: Max Biaggi in trionfo a Monza “Giornata perfetta”

Doppietta a Monza, soli tre punti da Leon Haslam

9 maggio 2010 - 15:10

Una giornata da sogno. Un weekend da sogno: Max Biaggi ha sbancato Monza, conquistando Superpole, record sul giro e di velocità massima, senza farsi mancare ovviamente la doppietta nelle due gare di domenica. Con questa perentoria affermazione si porta a soli 3 punti da Leon Haslam, leader di campionato, al culmine di un fine settimana strepitoso.

Gara 2 è stata la conclusione fantastica di un weekend eccezionale“, ammette Max Biaggi. “Se qualcuno un giorno mi avesse chiesto di pensare alla gara perfetta, il risultato sarebbe stato molto simile a quanto accaduto oggi. Devo ringraziare tutta la squadra, con i ragazzi ci sono intesa e affetto, tutto funziona a meraviglia e si lavora bene. Dopo Gara 1 volevo guadagnare un po’ più di feeling.

Un rischio, perché solitamente moto che vince non si cambia, invece abbiamo avuto ragione e le modifiche mi hanno permesso di fare la differenza. Faccio i miei complimenti anche a Leon Haslam e Troy Corser, hanno contribuito anche loro al grande spettacolo di Monza“.

Ad applaudire la prestazione di Max Biaggi al box Aprilia Alitalia era presente Roberto Colaninno, numero 1 del Gruppo Piaggio e Alitalia, che ha parlato di questa doppietta come “Una testimonianza della superiorità tecnologica di Aprilia e del suo prodotto di punta, la RSV4, guidata da uno straordinario campione“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Eugene Laverty, BMW

Superbike 2020: Eugene Laverty in BMW, che coppia con Tom Sykes!

Team Pedercini, TPR, Superbike

Superbike 2020: Team Pedercini raddoppia e punta in alto

Eugene Laverty, Superbike 2020

Superbike 2020: Eugene Laverty, Kawasaki o BMW?